Il pesce di Chioggia va a farsi un giro….in montagna!
Torna l’iniziativa che fa assaporare il pesce di Chioggia a tutti gli abitanti di Pieve Tesino e del Trentino Alto Adige.
Il due agosto presso il teatro tenda di Pieve Tesino è stato possibile, infatti, degustare un ricco menù di pesce, proveniente dalla nostra città, Chioggia.
Questa incredibile esperienza è stata possibile grazie alla collaborazione tra le autorità dei due Comuni, la Fondazione della Pesca e CAM.
Un’iniziativa che ha reso felici gli abitanti del paese di montagna e di molti paesi dei dintorni, regalando la tipicità culinaria chioggiotta per una serata allegra e spensierata. La qualità del pescato di Chioggia è riconosciuta anche nelle regioni che consumano meno il pesce, soprattutto quello proveniente dal mare.
Riuscire a portare la qualità del pesce e le ricette tradizionali in luoghi lontani risulta non solo un piacere per i palati delle persone che partecipano ma anche essere orgogliosi dei propri prodotti, unici e pregiati.
Proprio per questi motivi, la Fondazione della Pesca da anni è la promotrice di questa sagra che porta al di fuori dei confini regionali la tipicità e la qualità dei prodotti ittici chioggiotti.
Pieve Tesino diventa il punto di incontro tra mare e montagna, attirando molti curiosi e appassionati di cucina per una serata indimenticabile.